sabato 24 marzo 2018

Torta Pan di stelle


RICETTINA... 750g biscotti pan di stelle 80g zucchero a velo 250 gmascarpone Una bustina di vanillina 400 g di nutella 500 ml di panna Latte q.b Caffè q.b Aroma liquore facotativo
Procediamo Iniziamo preparando il caffè basta una moka grande e lasciamola raffreddare Montiamo ben fredda la panna e mettiamola un attimo da parte nel frattempo lavorare il mascarpone zucchero a velo e bustina di vanillina fino a rendere il composto come una crema riprendere la panna da parte e incorporarla al composto del mascarpone ora iniziamo a comporre io ho preso uno stampo a cerniera solo il cerchio messo su un piatto e iniziato a insultare i biscotti nel caffè dove ho aggiunto un Po di liquore e latte e ho iniziato a fare la composizione base biscotti crema e nutella sciolta facendo così fino a terminare gli ingredienti il trucco più alta viene più buona Sara a me sono venuti 4 strati ho dovuto aggiungere altri biscotti ai 750g per fare la decorazione ma voi potete optare x quello che più vi piace..buona giornata
Ricetta realizzata Da Maria de Angelis