giovedì 14 giugno 2018

Torta di mele e arachidi


Ingredienti: 6 uova 6 cucchiai di zucchero 6 cucchiai di farina Una bustina di lievito Mezzo bicchiere di olio di semi Mele 4 Arachidi q.b
Ho pulito gli arachidi e li ho tritato. In un insalatiera ho sbattuto le uova e lo zucchero,ho aggiunto la farina e il lievito.
Da parte ho sbucciato 4 mele e le ho tagliate a cubetti piccoli,li ho aggiunti al composto insieme agli arachidi e ho mescolato il tutto. Ho imburrato una teglia e ho versato il composto e sopra ho decorato con due mele tagliate prima a metà e poi a strisce girandole e mettendole in fila ho decorato anche con gli arachidi rimasti,ho spolverato di pane grattugiato e zucchero e una noce di burro. Ho infornato a 175 gradi x mezz'ora ho lasciato raffreddare un po' dentro il forno e poi l' ho girata fuori.Ricetta realizzata da Anna Finelli