martedì 1 maggio 2018

Pasta al forno


Ingredienti: Pasta corta (tortiglioni) 500 gr. Mozzarella 2 fatte a pezzi piccoli Carne macinata mezzo kg Passata di pomodoro Formaggio grattuggiato q.b.
Ho preparato il sugo mettendo un filo di olio in una padella,ho soffritto la cipolla e poi ho messo la carne è fatta soffriggere anche essa,dopo ho aggiunto la passata e il sale,ho fatto cuocere a fuoco lento x una mezz' ora. Ho messo sul fuoco l' acqua e quando è arrivata a bollire ho buttato la pasta e l' ho fatta cuocere fino a metà cottura. Ho scolato e ho condito la pasta con il sugo. In una teglia ho messo un po' di sugo e ho versato la pasta,ho spolverato con il parmiggiano aggiungo la mozzarella a pezzetti e poi altro sugo,ho fatto un' altro strato così e poi ho infornato nel forno preriscaldato a 180 gradi x 20/minuti. Ho servito caldo.
Ricetta preparata da Anna Finelli