domenica 6 maggio 2018

Fusilli con asparagi e pancetta


Ingredienti: Fusilli 200 gr Pancetta 1 confezione Formaggio grattugiato Asparagi Cipolla
Ho tagliato gli asparagi fino alla parte sottile a pezzetti piccoli,in una padella ho fatto sciogliere del burro e aggiunto un goccio di olio di oliva e ho fatto soffrigere la cipolla,ho versato gli asparagi e li ho fatti soffriggere dopo ho aggiunto la pancetta e ho fatto soffrigere anche a lei insieme agli asparagi. Ho fatto cuocere e quando si asciugava un po' ho aggiunto dell'acqua. Ho condito con sale,pepe e prezzemolo. In una pentola ho tagliato il restante degli asparagi e li ho fatti cuocere dopo li ho frullati con il frullatore ad immersione e ho fatto una cremina. Ho fatto cuocere i fusilli e poi li ho mantegato con gli asparagi,la crema e ho aggiunto acqua di cottura e il formaggio grattugiato. Ho mantegato ancora e poi ho servito caldo.
Ricetta realizzata da Anna Finelli