giovedì 12 aprile 2018

Ravioli!!



Ho impastato la pasta con acqua,farina e un po' di sale,ho formato una palla e poi l' ho stesa con il mattarello. Ho lasciato asciugare un po' poi l' ho messa sulle formine dei ravioli,ho aggiunto la ricotta che avevo precedentemente schiacciato con una forchetta e aggiunto un po' di sale e poi ho chiuso la sfoglia ritagliando con la rotella. Ho lasciato asciugare un po' e nel frattempo ho fatto il sugo soffriggendo in una padella un filo di olio e poi ho aggiunto la salsa. Ho lasciato cuocere e ho messo a bollire l' acqua x la pasta,una volta bollita ho buttato i ravioli,li ho fatti cuocere e poi li ho condito con il sugo. Ho impiatato ho messo un' altro po' di sugo e un po' di formaggio grattugiato e ho servito caldo caldo.
Ricetta realizzata Da Anna Finelli