venerdì 19 gennaio 2018
Gnocchi crema di salmone e gamberetti
Ingredienti: 500 gr di gnocchi di patate 200 gr di salmone 250 ricotta 500 gr di gamberetti freschi da sgusciare olio extra vergine d’oliva 1 spicchio d’aglio prezzemolo q.b. pepe
Cominciate con la pulizia dei gamberetti, eliminando tutti i gusci. Sciacquateli sotto l’acqua e metteteli da parte
Pulire il salmone filo olio aglio prezzemolo in padella sfumato con vino qualche minuto di cottura Spezzettatelo grossolanamente in un mixer e unitevi la ricotta un pizzico di sale e di pepe, Frullate tutto fino ad avere una crema liscia.
In una padella mettete un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e un rametto di prezzemolo. Fate scaldare bene la padella e poi aggiungete i gamberetti.
Pepateli leggermente e fateli saltare a fuoco vivace per pochissimi minuti, poi spegnete il fuoco ed eliminate lo spicchio d’aglio e il prezzemolo.
Lessate gli gnocchi in acqua già salata, mettendone un po’ da parte per diluire la crema di salmone.
Appena scolati, versateli nella padella insieme ai gamberetti, saltate tutto insieme per pochi minuti e poi, a fuoco spento, aggiungete la crema di salmone. Se quest’ultima dovesse essere troppo densa, diluitela con qualche cucchiaio di acqua di cottura fino a raggiungere la densità desiderata.
CONSIGLIO altro formato di pasta (penne fusilli)
Ricetta realizzata Da GIU ART