INGREDIENTI
100 grammi farina
60 grammi zucchero
2 uova
2 cucchiai acqua
1 cucchiaio miele
0.5 cucchiaino lievito per dolci
q.b. nutella
1) Per preparare i famosi dorayaki (clicca qua per scoprirne le origini) per prima cosa devi preparare la pastella. Mescola in una ciotola le uova con lo zucchero, cercando di evitare i grumi. Puoi aiutarti con una frusta elettrica o fare questa operazione a mano. Aggiungi poi la farina setacciata e il lievito che avrai fatto sciogliere in due cucchiai d'acqua, poco alla volta. Mescola tutto, aggiungi il miele e metti il composto, che dovrà risultare cremoso, in frigo a riposare per circa mezz'ora.
2) Aiutandoti con un mestolo, versa una dose minima di impasto di dorayaki in una padella antiaderente. Regolati nella quantità per ottenere delle frittelle simili ai pancake. Cuoci da un lato e poi dall'altro.
3) Lascia raffreddare i dorayaki, spalma sul lato di uno la Nutella ® e sovrapponine un altro. Puoi farcirli, a piacere, anche con la marmellata di castagne. La ricetta originale giapponese prevede in realtà l'uso della marmellata di fagioli azuki (fagioli rossi giapponesi).Fonte donna moderna